Chi siamo

Il progetto A.E.A. Aircraft Engineering Academy nasce per volontà di South East Aviation Services – SEAS, una delle maggiori organizzazioni di Manutenzione Aeronautica Part-145 avente più di 20 basi operative in Europa.

Considerata la continua evoluzione a livello internazionale delle attività connesse con il mondo aeronautico che comportano, per gli operatori del settore, la necessità di disporre di figure professionali altamente specializzate, Aircraft Engineering Academy ha ottenuto la certificazione da parte di ENAC quale Organizzazione di addestramento e di esami per i corsi di formazione di base di Cat. B1.1 (velivoli a turbina), di Cat. B1.2 (velivoli a pistoni) e Cat. B2 (avionica) volti al conseguimento della Licenza di Manutentore Aeronautico (LMA).

La MISSION di AEA è:

– soddisfare la crescente offerta di lavoro nell’ambito della manutenzione degli aeromobili (più di 130.000 nuovi tecnici in tutta Europa);

– offrire a tutti i giovani, e non solo, la possibilità di diventare tecnici aeronautici qualificati immediatamente inseriti nel mondo del lavoro attraverso UN CONTRATTO DI LAVORO DELLA DURATA DI 24 mesi, RINNOVABILE (previo superamento degli obiettivi minimi del corso);

– rendere disponibili alle imprese del settore tecnico aeronautico italiano ed europeo un serbatoio di risorse qualificate nell’ambito dello staff di produzione e manutenzione degli aeromobili con la certezza di trovare personale giovane e qualificato che abbini, a una buona capacità professionale, la conoscenza e l’assimilazione dei principi e dei comportamenti organizzativi aziendali.

Senza titolo-1_Tavola disegno 1
logo1
logo_enac