INFORMAZIONI ALL’INTERESSATO RIGUARDO IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679
La società AIRCRAFT ENGINEERING ACADEMY S.r.l., con sede legale alla Rotonda dei Mille, n. 4 a Bergamo (BG) e con C.F./P.I. 04324260167, è il Titolare del trattamento dei dati da Lei forniti e, attraverso il presente documento, vuole mettere a Sua disposizione dettagliate indicazioni riguardo il loro utilizzo e la loro protezione.
Finalità e basi giuridiche
I dati personali da Lei forniti ed acquisiti dal Titolare verranno trattati per adempiere alle obbligazioni assunte in sede di contrattazione preliminare e definitiva, oltre che per assolvere a tutte quelle attività connesse al contratto e imposte per legge.
In particolare, dunque, i dati da Lei forniti saranno utilizzati ai sensi dell’art. 6 par. 1, lett. b) e c) del Regolamento UE 2016/679, per le seguenti finalità:
1. esecuzione e gestione della richiesta espressa nel form di contatto;
2. svolgimento di tutte le attività connesse alla richiesta, comprese quelle amministrative, contabili e/o fiscali;
3. adempimento a specifici obblighi derivanti da leggi, regolamenti e/o ordini dell’Autorità connessi;
4. esercitare i diritti del Titolare del trattamento in sede di contenzioso giudiziario;
Per le finalità sopra esposta non sarà quindi necessario il Suo consenso che sarà invece distintamente richiesto, come da art. 6 par. 1, lettera a) del Regolamento per:
5. attuare attività di marketing diretto, consistente nell’invio sistematico tramite e-mail, e/o posta ordinaria, e/o sms, e/o contatti telefonici, di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario sui servizi offerti dal Titolare;
Per Sua tutela si precisa che i dati a Lei richiesti sono solo quelli strettamente necessari all’espletamento delle presenti finalità, in osservanza del principio di minimizzazione di cui all’art. 5 par. 1, lettera c) e che, pertanto, il loro mancato conferimento non potrà che causare l’impossibilità di portare a compimento quanto concordato.
Dati oggetto di trattamento
I dati che Le abbiamo chiesto e che saranno oggetto di attività di trattamento per le finalità appena sopra indicate possono definirsi come:
– Dati identificativi: (ad esempio non tassativo e non necessariamente cumulativo: cognome, nome, C.F., P.I., IBAN, data e luogo di nascita, numero della carta d’identità);
– Dati di contatto: (ad esempio non tassativo e non cumulativo: indirizzo postale, indirizzo PEO, indirizzo PEC, numero di telefono fisso, numero di cellulare);
Modalità di trattamento
Il trattamento sarà svolto in forma sia manuale che informatizzata, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del Regolamento UE 2016/679, ad opera del Titolare del trattamento o di soggetti da lui appositamente incaricati e nominati.
Ai sensi dell’art. 4 par. 2, si specifica che il trattamento può consistere in qualsiasi operazione o insieme di operazioni come la raccolta, la registrazione, la conservazione, l’adattamento e la modifica, l’estrazione, la consultazione, la comunicazione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Periodo di conservazione
Il Titolare del trattamento conserverà i Suoi dati utilizzati per le finalità 1., 2., 3. e 4. per tutto il periodo necessario ad adempiere alla richiesta e per i successivi 10 anni.
Per la finalità di cui al punto 5., invece, i dati saranno trattati solo per 24 mesi, fatta salva revoca anticipata del consenso.
Comunicazione dei dati
Al fine di adempiere alle finalità di cui ai punti 1, 2, 3 e 4 della presente Informativa e con le modalità di cui al paragrafo precedente, potremmo comunicare i Suoi dati a:
– Agenzia delle Entrate;
– Banche ed istituti di credito;
– Enti pubblici e apparati amministrativi della P.A.;
– Autorità giudiziarie;
– Altre imprese partner;
– A tutti quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge.
Tali soggetti tratteranno i Suoi dati in qualità di autonomi titolari di trattamento.
Quali sono i Suoi diritti e come esercitarli
In qualità di interessato, Le sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. dal 15 al 22 del Regolamento UE 2016/679, ove applicabili, che consistono in:
– Accesso;
– Rettifica;
– Cancellazione;
– Limitazione;
– Reclamo a un’Autorità di controllo;
In ogni momento, Lei potrà esercitare tali diritti mediante comunicazione scritta da inviarsi alla società AIRCRAFT ENGINEERING ACADEMY S.r.l., con sede legale alla Rotonda dei Mille, n. 4 a Bergamo (BG), oppure all’indirizzo e-mail segreteria@training-aea.it oppure ancora tramite PEC all’indirizzo aircraftengineeringacademy@legalmail.it
L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni del trattamento è conservato presso la sede legale del Titolare del trattamento.