Corsi di Normativa Aeronautica
Corsi di Normativa Aeronautica
A chi è rivolto il corso
Il mondo dell’aeronautica è in continua e costante evoluzione, pertanto anche la normativa relativa ad esso si aggiorna periodicamente.
Aircraft Engineering Academy mette a disposizione delle aziende (e non solo) la possibilità di usufruire di corsi su misura in materia di Normativa Aeronautica.
Tali corsi sono principalmente rivolti ad aziende operanti nel settore per la qualificazione del proprio staff; tuttavia le classi sono aperte anche a singole persone che necessitano di formazione specifica per qualificarsi per le posizioni di postholder nel proprio ambito lavorativo.
I syllabus dei nostri corsi sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente (entro certi limiti), in quanto la nostra accademia riesce a garantire un’ampia flessibilità formativa.
I corsi sono tenuti sia da istruttori di AEA approvati nell’ambito dei Corsi Basici dall’Autorità Competente che da personale qualificato di comprovata esperienza nelle singole discipline.
La nostra offerta formativa in ambito di legislazione aeronautica spazia all’interno dei seguenti ambiti:
Corso di formazione della durata di 2 giorni sul regolamento 748/2012 e suoi emendamenti.
Il corso si rivolge al personale qualificato e non che opera o vuole operare in organizzazioni approvate DOA e POA.
È però necessario avere una conoscenza di base della lingua inglese (Livello A2/B1) e un diploma di scuola media secondaria, equivalente o superiore come titolo di istruzione. Inoltre è consigliata una spiccata attitudine ai lavori manuali.
Corso di formazione della durata di 2 giorni sulle tematiche di Safety e Security in ambito Aeroportuale e sulle interconnessioni con le richieste degli operatori aerei.
Corso di Formazioni di 1 giorno sulle tematiche connesse al trasporto merci pericolose.
Analisi della normativa e vigente e “case of study” per l’implementazione.
Sono disponibili diversi corsi sul Regolamento 1321/2014 – Annesso I – Part-M e sulla transizione delle organizzazioni certificate verso gli annessi Vc – PART-CAMO e Vd – PART-CAO.
La durata variabile da 1 giorno a 3 giorni viene concordata in base alle esigenze ed al livello di preparazione iniziale dei candidati.
Corso di formazione della durata di 2 giorni sul regolamento 1321/2014 – Annesso II e suoi emendamenti.
Il corso si rivolge al personale qualificato e non che opera in ambito manutenzione CMPA.
E’ possibile definire un programma “REFRESH” della durata di 1 giorno per il personale interessato ad acquisire competenze sugli aggiornamenti di normativa.
Corso di formazione della durata di 2 giorni sul regolamento 1321/2014 Annessi III (PART-66) e IV PART-147) e suoi emendamenti.
Il corso si rivolge al personale qualificato e non che opera o vuole operare in organizzazioni di addestramento approvate MTO.
Corso di formazione della durata di 2 giorni sull’implementazione del concetto di Safety Management System in ambito Aeronavigabilità Continua.
Dettagli
Durata deI corsI:
da 1 a 2 giorni in base al corso
A CHI SI RIVOLGONO:
Tali corsi sono principalmente rivolti ad aziende operanti nel settore per la qualificazione del proprio staff; tuttavia le classi sono aperte anche a singole persone che necessitano di formazione specifica per qualificarsi per le posizioni di postholder nel proprio ambito lavorativo.
Per informazioni sui costi e iscrizione al corso è possibile contattare telefonicamente la Segreteria AEA al numero